Fiera Off-Grid Augsburg

La nuova visione per qualche luogo in mezzo al nulla: ogni poche settimane, un semirimorchio Tesla Semi passa con un rimorchio cisterna, viene caricato e preleva il metanolo prodotto.








  Fiera Off-Grid Augsburg


Con la casa GEMINI di nuova generazione, non c'è differenza tra on-grid e off-grid. Esattamente la stessa casa, allo stesso prezzo, solo che off-grid è più difficile da finanziare perché manca il reddito derivante dalla vendita di elettricità.

Il rendimento e il consumo di elettricità variano notevolmente nel corso dell'anno. Durante il periodo del raccolto, il trattore ha bisogno di molta elettricità. Come compensare questa situazione? Basta produrre quanta più elettricità possibile e utilizzare l'eccedenza in ogni caso con l'alimentazione a metanolo, ammoniaca o fertilizzanti.

La nuova visione per una piccola città nel bel mezzo del nulla: ogni poche settimane, un semirimorchio Tesla Semi passa con un rimorchio cisterna, viene caricato e raccoglie il metanolo prodotto.

Per i dettagli sulla fiera della prossima settimana, vedi la mia pagina prima della fiera.

Perché l'Off-Grid come prima fiera? È necessario stabilire oggi i contatti per l'espansione internazionale nel 2025.

  BYD con batterie al sodio dal 2023


Circa una settimana fa ho letto che anche BYD ha annunciato di voler costruire batterie al sodio. Ora questo video: BYD vuole produrre in massa batterie al sodio per le proprie auto nel 2023. Ci sarebbero quindi 3 categorie di prezzo per le batterie: al litio con il costoso nichel e cobalto, al litio ferro fosfato e al sodio.

Quale casa automobilistica europea sta già risparmiando sui costi utilizzando le più economiche batterie al litio ferro fosfato? Non ne conosco nessuno. BYD fornisce solo auto con litio ferro fosfato, Tesla con alcune varianti di modelli. Mentre in Europa non sono nemmeno al primo passo dell'ottimizzazione dei costi, in Cina stanno per compiere il secondo passo.

Facciamo un paragone con il momento di Android per Nokia. Nokia è stata a lungo indecisa se percepire l'iPhone come un serio concorrente. Quando finalmente Nokia ha pensato che fosse un concorrente molto serio, improvvisamente Google e una pletora di produttori di smartphone hanno presentato Android.

Una storia molto simile. Per molto tempo, l'industria automobilistica fossile è stata riluttante a percepire Tesla come un serio concorrente. Ora, all'improvviso, non solo si trovano a dover affrontare Tesla, ma anche BYD e altri produttori cinesi.

La VW ha estromesso Herbert Diess e la BMW immagina di poter convertire i motori a combustione in auto elettriche, certo che può farlo, ma sono molto più pesanti e presentano evidenti svantaggi. Anche BMW sta bruciando soldi in fantasie sull'idrogeno.

La combinazione di batterie più costose, aumento del costo del lavoro, prezzi estremi dell'energia e avversione all'innovazione potrebbe ridurre drasticamente l'industria automobilistica europea. Non che non ci siano stati avvertimenti in merito. Ho riportato questo drammatico avvertimento del Prof. Spiegelberg alla conferenza SMT nel giugno 2009. Il primo avvertimento da parte mia è stata questa foto al Salone dell'Auto di Ginevra del marzo 2008: Quando il sole sorge a est, le stelle svaniscono.

  GEMINI next Generation AG iscritta nel registro delle imprese


Mercoledì 30 novembre finalmente la notizia: iscrizione nel registro delle imprese FN 592585 z. Ci siamo proposti di cambiare il mondo: 2050 standard edilizio mondiale KlimaSchutzÜberlegenheitsHaus e GEMINI next Generation ha una quota di mercato decente di nuove case. È come dire che nel 2007, 2035 sarà vietata la nuova immatricolazione di auto con motori a combustione nell'UE.
          Fiera Off-Grid Augsburg: La nuova visione per qualche luogo in mezzo al nulla: ogni poche settimane, un semirimorchio Tesla Semi passa con un rimorchio cisterna, viene caricato e preleva il metanolo prodotto. https://2022.pege.org/12-04/italian.htm