Volete l'ignoranza totale?

Con Galileo Galilei, l'ignoranza totale riguardava solo cose prive di significato per il cittadino comune. L'Inquisizione si rifiutava di guardare attraverso un telescopio.








  Volete l'ignoranza totale?


L'atteggiamento mentale degli ignoranti totali: "La mia opinione è stata formata, non confondetemi con i fatti". Con Galileo Galilei, l'ignoranza totale riguardava solo cose prive di significato per il cittadino comune. L'Inquisizione rifiutò di guardare attraverso un telescopio le 4 lune di Giove visibili all'epoca.

D'altra parte, la totale ignoranza delle semplici regole igieniche propagandate dal dottor Ignaz Semmelweis, come il lavaggio delle mani, da parte dei medici affermati era già un pericolo per la vita delle donne.

La totale ignoranza dei cosiddetti "scienziati del clima" e dei cosiddetti "attivisti" oggi, invece, minaccia l'esistenza dell'intera civiltà. È l'equivalente del discorso del palazzo dello sport "Volete la guerra totale". È una guerra totale contro la scienza, contro il discorso scientifico, contro il progresso che crea nuove possibilità di risolvere i nostri problemi.

Il fanatico della guerra totale che credeva ancora nella vittoria finale nell'aprile 1945. Il fanatico dell'ignoranza totale che ancora oggi crede che il cambiamento climatico si possa prevenire "risparmiando, limitando, rinunciando".

Se una persona ingrassa da 80 a 120 kg, ha un problema di peso. Se il contenuto di CO2 nell'atmosfera aumenta da 280 ppm a 420 ppm, allora c'è un problema climatico. Come si risolve? Fermando le emissioni e riducendo la CO2 nell'atmosfera a un valore ottimale. Questo optimum potrebbe essere 350 ppm. Cosa serve per questa soluzione? La prosperità globale attraverso la rapida transizione verso le energie rinnovabili e la mobilità elettrica.

Qual è il modo migliore per impedire questa soluzione? Diffamare continuamente le soluzioni reali e far infuriare costantemente le persone con sermoni "risparmia, taglia, fai a meno" contro la protezione del clima.

  Chi può essere convinto delle soluzioni?


I tentativi di portare soluzioni ai fanatici dell'ignoranza totale si concludono esclusivamente con l'evidenza che ciò non è possibile. Così in aprile ho contattato un importante membro di Scientists 4 Future. Gli ho parlato al telefono per quasi 20 minuti. Ora si è cancellato dalla newsletter. Dov'è la controversia scientifica su "meglio 400.000 case che appartamenti"? Ovviamente non esiste, l'associazione dovrebbe rinominarsi da "Scientists 4 Future" a "Science Enemies 4 Middle Ages".

Pertanto, solo coloro la cui opinione non è un dogma cementato per l'eternità e che sono felici di essere informati su nuovi fatti hanno la possibilità di essere convinti.

  GEMIN next Generation AG: presto la Fondazione


L'appuntamento con il notaio è lunedì 2 novembre 2022 alle ore 10:00. Il notaio dice che ci vorranno altre 2 o 3 settimane prima dell'iscrizione nel registro delle imprese.
          Volete l'ignoranza totale?: Con Galileo Galilei, l'ignoranza totale riguardava solo cose prive di significato per il cittadino comune. L'Inquisizione si rifiutava di guardare attraverso un telescopio. https://2022.pege.org/10-23/italian.htm