Migliorare il tenore di vitaOra confrontiamo il tenore di vita di un re di 1000 anni fa con quello di una famiglia un po' più povera di oggi. Viaggi, alloggio, cibo, intrattenimento, salute.Diamo un'occhiata alla distribuzione del reddito in Austria. Circa 7 milioni su 9 guadagnano qualcosa e la metà guadagna tra i 15.000 e i 40.000 lordi. Al di sotto dei 15.000, probabilmente si tratta per lo più di lavoro part-time o autonomo.
Ora confrontiamo il tenore di vita di un re di 1000 anni fa con quello di una famiglia un po' più povera di oggi. Viaggi, comfort abitativo, cibo, intrattenimento, salute. Quando si viaggiava, il cavallo era la misura di tutte le possibilità. Ecco una relazione sulla comodità di vivere nei castelli. Per quanto riguarda il cibo, la regola era regionale e stagionale. Quindi niente kiwi o fragole in inverno. Le spezie erano un lusso aristocratico, a causa degli alti costi di trasporto. Anche il resto è molto negativo.
Un cavallo, pesante a sangue freddo, ha bisogno di 15 kg di foraggio al giorno. Le carrozze per i viaggi via terra utilizzavano 4 cavalli, ognuno dei quali veniva cambiato dopo 50 km. Una tappa giornaliera di 100 km richiedeva 8 cavalli e quindi 8 volte 15 kg di mangime. 2710 kJ per kg di fieno per 120 kg fa 325 MJ o l'energia di 9,2 litri di diesel. Ma questa elevata efficienza di 100 km al giorno è stata raggiunta solo intorno al 1850. Ecco una citazione da un articolo di Wikipedie: La velocità di percorrenza delle diligenze è aumentata grazie alla costruzione di strade, passando da circa 2 km/h nel 1700 e da 5,5 a 7,5 km/h nel XVIII secolo a circa 10 km/h nel 1850. A quell'epoca, una carrozza poteva talvolta percorrere più di 100 chilometri in un giorno. Per il riscaldamento, solo il legno era disponibile come fonte di energia molto limitata, che veniva poi sprecata in sistemi di riscaldamento molto inefficienti e in edifici non isolati termicamente. Per gli alimenti, il problema del trasporto e dell'inesistente tecnologia di refrigerazione si fa sentire.
Con la rivoluzione industriale ci fu un'enorme impennata nello sviluppo. Improvvisamente c'erano quantità incredibili di energia con cui sperimentare nuove cose. Per esempio, il primo motore a vapore su una nave aveva un'efficienza inferiore all'1%. Con il legno non si sarebbe mai arrivati a un'idea così assurda. Oggi i grandi diesel marini hanno un'efficienza superiore al 50%. Tutto va benissimo, tranne due problemi: L'energia fossile è limitata e il contenuto di CO2 nell'atmosfera è aumentato del 50%.
Cosa avrebbe detto un produttore di ferro del 1750 della produzione di ferro del 1850? Inimmaginabile, una follia, dovremmo abbattere tutte le foreste per questo e anche questo non basterebbe. Lo stesso vale per le quantità di elettricità necessarie per ripulire il pianeta: inimmaginabile, una follia. Tuttavia, avremo bisogno proprio di queste quantità di elettricità per sopravvivere. Dobbiamo liberarci dell'illusione che basti emettere meno CO2 e tutto tornerà a posto. No, ci sono già 420 ppm e stanno avendo un effetto: l'Amazzonia è già passata dall'assorbire CO2 all'emetterla. La ricerca è guidata dall'ideologia. I ricercatori desiderano produrre risultati conformi all'ideologia dominante. L'esempio più estremo è quello di Lyssenko. Il rapporto IPPC, con le sue emissioni nette zero totalmente inadeguate, è il miglior esempio del moderno Lyssenkoismo. GEMINI next Generation riunisce tutta la tecnologia disponibile per un ripensamento, per rendere comprensibile questo necessario ripensamento. È un'espressione del Movimento WWW WorldWide Prosperity e di un futuro senza confini, l'opposto dell'ideologia dominante di oggi.
Generare drasticamente più energia rinnovabile, ridurre drasticamente il consumo di energia non necessaria. Quando una famiglia si trasferisce in una casa GEMINI di nuova generazione, si realizzano entrambe le cose, anche se la casa è situata in un'area economica in cui è richiesto un maggior numero di spostamenti in auto. Supponiamo che la richiesta aumenti da 10.000 km a 25.000 km all'anno. L'abitazione precedente bruciava 20.000 kWh di gas naturale all'anno per il riscaldamento e l'acqua calda. Per i 10.000 km di percorrenza annua, sono stati bruciati 600 litri con un contenuto energetico di circa 6.000 kWh. Dopo il trasloco, si è passati a 800 kWh di elettricità solare autoprodotta per il riscaldamento e l'acqua calda e a 4.200 kWh di elettricità solare autoprodotta per la guida. Il trasloco e il passaggio a un'auto elettrica non solo hanno aggiunto 33.000 kWh/a - 5.000 kWh/a (riscaldamento degli ambienti, acqua calda, guida) = 28.000 kWh/a di produzione di energia solare, ma hanno anche eliminato il consumo di 26.000 kWh/a di energia termica.
Il 2 agosto 2022, presso la RAIKA di Salisburgo, è stato preparato un resoconto per "GEMINI next Generation AG in Gründung". Martedì mi è stato detto che una questione legale doveva ancora essere chiarita. Ho ricevuto la risposta venerdì: Il conto può essere attivato solo se posso dimostrare di avere a disposizione più di 70.000 euro. La soluzione a questo problema: il denaro viene raccolto sul conto dell'Associazione per la Promozione dell'Infinitismo. Investire in tempi così turbolenti? Proprio ora! La GEMINI Next Generation House è il prodotto ideale per questi tempi turbolenti. È praticamente come vendere scialuppe di salvataggio estremamente sicure e confortevoli a bordo del Titanic. Poiché è stato raggiunto l'obiettivo primario di 70.000 euro, le condizioni per gli ulteriori investitori stanno cambiando: il privilegio speciale del certificato di assegnazione non è più applicabile, pertanto i pacchetti di investimento possono ora essere notevolmente ridotti: Per 100 € ci sono 70 azioni, da 1 a 45 possono essere acquistate. La riunione del Consiglio notarile è prevista per il 24 ottobre. Fino ad allora, il capitale sociale può ancora essere aumentato, dopodiché il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza potranno decidere un aumento di 50 azioni. In questo modo aumentano le possibilità di arrivare alla prima assemblea generale, che potrà quindi decidere un grande aumento di capitale. Se siete interessati, richiedete informazioni agli investitori. |